Milano, 31 Gennaio 2014: Internet of Everything Italian Forum

Milano, 31 Gennaio 2014: Internet of Everything Italian Forum.

Multi Media Hermes ha partecipato a questo grande evento promosso da Cisco Italia presso il MilanoCongressi. Un evento dedicato agli imprenditori, alle istituzioni e a tutti gli attori dell'innovazione del nostro Paese.

L'Internet of Everything può avere un impatto paragonabile ad una "nuova rivoluzione industriale" che permette di esaltare, grazie all'evoluzione tecnologia, elementi che caratterizzano storicamente il nostro tessuto industriale e la nostra società: creatività, talento innovativo, qualità, capacità di produrre eccellenza in ogni campo.

Dopo l'esaustiva introduzione di David Bevilacqua, Vice President South Europe di Cisco, si sono susseguiti gli interventi molto interessanti dei relatori, tutti professionisti affermati. In particolare siamo stati colpiti dal Keynote Speech di Luciano Floridi, professore di Filosofia ed Etica delle Informazioni all'Università di Oxford: Floridi,

infatti, ha spiegato come oramai sia cambiato il concetto di "esistenza" fino quasi a coincidere con quello di "comunicazione", rendendo sempre più sottile la differenza tra vita "reale" e vita "virtuale", tra "intelligente" e "smart".
Questo concetto, che per noi operatori del settore può risultare ovvio e naturale, spiegato in termini non solo filosofici ma anche scientifici ha sicuramente colpito e probabilmente convinto anche i più scettici. 

In seguito è stato possibile chiarire il modo in cui molte importanti aziende utilizzano o intendono utilizzare le innovazioni tecnologiche in vari settori.

In definitiva, in un Paese come l'Italia, in cui gran parte della popolazione ha quasi "paura" delle nuove tecnologie e la maggior parte delle aziende, soprattutto PMI, considera l'innovazione come una minaccia anziché una possibilità di crescita, è stato davvero interessante cogliere consigli e pareri di voci esperte su come sfruttare al meglio le opportunità aperte dall'evoluzione tecnologica che sta dando forma a questa nuova era, connettendo il nostro Paese con gli scenari globali.

Certamente Multi Media Hermes farà quanto possibile per contribuire a questa nuova epoca, ricordando sempre che "tomorrow starts here".

Iscriviti alla nostra newsletter

Multi Media Hermes S.r.l. - Via A. Barrella, 63 - 66034 Lanciano (CH)
Capitale Sociale € 10.000,00 I.V. - P. IVA 02612830691  |  Copyright 2021

Multi Media Hermes and this site is not affiliated with or endorsed by The Joomla! Project™. Any products and services provided through this site are not supported or warrantied by The Joomla! Project or Open Source Matters, Inc. Use of the Joomla!® name, symbol, logo and related trademarks is permitted under a limited license granted by Open Source Matters, Inc.