Pubbliche Amministrazioni

Sviluppiamo ogni tipo di software, applicazione e sito web per le pubbliche amministrazioni.

Da sempre la pubblica amministrazione ha l’esigenza di lavorare su due fronti: quello che riguarda la gestione interna e ciò che concerne i servizi che fornisce al pubblico. Per questa ragione richiede applicativi software complessi che permettano di trattare un grande quantitativo di dati in entrambi i canali.
Le applicazioni e i siti web da noi realizzati non solo rispondono a tale bisogno, ma sono studiati appositamente affinché le implementazioni e le caratteristiche siano conformi a quanto previsto dalle leggi vigenti.

Creare un prodotto software di qualsiasi tipo per una pubblica amministrazione significa, infatti, porre grande attenzione alle norme che regolano tale ambito. In particolare, massimo rilievo è dato ai temi di accessibilità e di accesso al codice sorgente. In altre parole, progettiamo, sviluppiamo e aggiorniamo portali web istituzionali delle pubbliche amministrazioni in perfetto accordo con quanto previsto dalla Legge n. 4 del 9 Gennaio 2004 (c.d. “Legge Stanca”).

I nostri siti internet studiati per le pubbliche amministrazioni hanno le certificazioni:

  • W3C - CSS
  • W3C - Mark Up
  • WCAG - Priority 1
  • WCAG - Priority 1, 2
  • WCAG - Priority 1, 2, 3

Seguiamo l’ente pubblico in ogni fase del progetto, dalla delineazione dei requisiti fino all’assistenza.
Contattaci per una prima consulenza, siamo a disposizione per analizzare il tuo sistema informativo e trovare le soluzioni migliori per il tuo caso.

Compila il form

*campi obbligatori

I suoi dati verranno trattati in conformità al Decreto Legislativo 196/2003 sulla tutela dei dati personali.

Ne autorizza l'invio?

 
Più di 300 progetti completati per i nostri clienti, vuoi ricevere informazioni? Contattaci