Blog

Joomla! World Conference 2017 Multi Media Hermes presenta CariGest
Joomla! World Conference 2017 Multi Media Hermes presenta CariGest

Giunta alla sua sesta edizione, Joomla! World Conference approda per la prima volta in Europa, scegliendo come location la prestigiosa cornice di Roma. Dal 17 al 19 novembre 2017, presso lo Sheraton Roma Hotel & Conference Center, sarà possibile per tutti gli utenti del CMS Joomla! partecipare a una tre giorni di keynote, presentazioni e workshop.

Pensata non solo per sviluppatori e web master, ma anche per coloro che per la prima volta si accostano all'universo di Joomla!, JWC, grazie a una community di esperti, propone contenuti adatti a qualsiasi livello di esperienza e costituisce così il contesto adatto in cui incontrarsi, confrontarsi e implementare i propri orizzonti.

 23331209 1593484407338336 2929378875454057638 o

Joomla! dai siti web ai software gestionali

Conosciutissimo e pluripremiato come Content Management System (CMS), Joomla! è presente in oltre il 3% dei siti web di tutto il mondo, coprendo più di 65 lingue e offrendo oltre 10.000 estensioni che permettono di ampliare in modo notevole le sue molteplici funzionalità.
Ma le potenzialità di Joomla! non si fermano solo alle molte varianti dei siti web; esso trova infatti un'ottima applicazione anche nel campo dei software gestionali. Pioniere in questa direzione la web agency Multi Media Hermes.
Forte dell'esperienza sviluppata negli anni, con grande successo e apprezzamento da parte del cliente finale, Multi Media Hermes sarà sotto i riflettori del JWC, con l'intervento del Social Media Consultant e Sales Manager Alessandro Germano, il 18 novembre alle ore 11.30, proprio sul tema dell'utilizzo di Joomla! per lo sviluppo di software gestionali, approfondendo non solo le potenzialità attuate, ma anche i casi concreti che ne sono il risultato.
Focus dell'intervento sarà dunque l'utilizzo del framework di Joomla! per lo sviluppo di gestionali di alto livello. Il lavoro di Multi Media Hermes prende il via a partire dalla struttura stessa di Joomla!: come CMS infatti è basato sul framework che può essere considerato come una sorta di libreria di funzioni, dalla quale selezionare di volta in volta l'opzione più adatta. Le funzioni, per quanto differenti o complesse, devono solo essere richiamate per attuare le attività richieste dal gestionale. Questo meccanismo permette quindi di lavorare molto velocemente, risparmiando tempo nella scrittura dei codici, proprio per la possibilità di richiamare operazioni già inserite.

 

Dalla teoria alla pratica

Un grande vantaggio quindi per le aziende che si affidano a gestionali sviluppati grazie al framework di Joomla!, che permettono di essere strutturati, in tempi rapidi, in modo personalizzato e gestire tutti i contenuti dalle angarfiche, agli archivi delle fatture fino alla creazione di preventivi. In altre parole è possibile inserire qualsiasi tipo di documento sia di interesse per l'attività dell'impresa in questione.
Ciò è già stato sperimentato da diverse Caritas Diocesane tramite CariGest (gestionale a marchio registrato proprio con la firma di Multi Media Hermes), che permette di organizzare le angarafiche degli accolti, le mense sociali e perfino gli empori sociali, garantendo un costante monitoraggio della merce in tutte le fasi, dallo stoccaggio, alla vendita e con attenzione alle scadenze.

Per maggiori informazioni sul Joomla! World Conferencehttps://conference.joomla.org/it/

 

Read more...

Rilasciata la versione stabile di Joomla 3.6
Rilasciata la versione stabile di Joomla 3.6

Ricordiamo che la Major release 3, che ha all'interno Joomla 3.0, 2.1, 3.2, 3.3, 3.4 e 3.5 continua il suo sviluppo e la versione 3.6 di Joomla mantiene la piena compatibilità con tutte le versioni Minor precedenti.




Come per la precedente versione di Joomla, il server su cui verrà installata la versione 3.6 (sia che essa sia una nuova installazione sia un aggiornamento della versione precedente) deve soddisfare alcuni requisiti tecnici:

(continua sotto)


Vuoi realizzare il tuo Sito Web Efficace in Joomla?

Contattaci al numero di telefono 0872.596695 oppure clicca qui per compilare il form: riceverai una risposta entro 24 ore!

- Versione PHP almeno 5.3.10, ma è consigliato utilizzare la versione 5.6;

- Magic Quotes GPC off

- Versione di Mysql almeno 5.1 con supporto InnoDB

Leggi qui le novità di Joomla 3.6





Qui il link per scaricare Joomla 3.6.0 versione stabile

Qui il link per collegarsi alla pagina ufficiale di Joomla.org della versione 3.6.0 beta 1

Qui l'elenco di tutte le correzioni apportate nella versione 3.6.0 di Joomla

Vuoi realizzare il tuo Sito Web Efficace in Joomla?

Contattaci al numero di telefono 0872.596695 oppure clicca qui per compilare il form: riceverai una risposta entro 24 ore!

I suoi dati verranno trattati in conformità al Decreto Legislativo 196/2003 sulla tutela dei dati personali.

Ne autorizza l'invio?

Read more...

 
Più di 300 progetti completati per i nostri clienti, vuoi ricevere informazioni? Contattaci